Io davvero sono troppo eccitato per la pittura all’aperto. Dopo che mi sono liberato dai miei impegni e ho controllato le previsioni del tempo, preparo l’apparato per dipingere la sera prima. Faccio un bel mucchietto di oggetti e li metto vicino alla porta di ingresso in modo di non svegliare nessuno. C’è il cavalletto e la trementina, i miei vestiti e oggetti personali come chiavi e altra roba. Tutti pronti per uscire al mattino.
Metto una sveglia, ma in realtà poi mi sveglio prima che squilli. Questa volta mi sono svegliato alle 4 del mattino e non potevo tornare a dormire, così mi sono alzato alle 5 e sono partito poco dopo. Era ancora buio pesto quando sono arrivato sul posto.
Ho parcheggiato l’auto a 20 metri di distanza dal punto in cui ho poi piazzato il cavalletto. Ho preparato tutto per dipingere ma era ancora buio alle 6:30. La piazza già brulicava di persone, c’era un nugolo di poliziotti che vagavano nella piazza intorno alla mia auto, parcheggiata in zona di rimozione. Ho pensato che stavo abbastanza vicino per spostarla se si avvincinava un poliziotto.
Ma erano tanti sulla piazza e uno mi si è avvicinato e stava dietro di me ad osservare per qualche minuto e finalmente ha detto, allontanandosi, ‘Assomiglia! ‘Penso che sia stato il suo modo poco sofisticato di farmi un complimento. In ogni caso, sono riuscito a finire il mio quadro e uscire con la macchina fuori dalla zona appena in tempo. Una squadra di carri-attrezzo si stava allineando per sgombrare il resto delle vetture nella zona.
[whohit]-Piazza Venezia Rome_IT-[/whohit]