Tutto diventa più difficile quando la dimensione aumenta. Quello che voglio dire è che vado fuori a dipingere con tele più grandi e mi rendo conto della crescita esponenziale di difficoltà. Faccio un breve elenco delle cose che ho scoperto.
In primo luogo, si utilizza molto più colore e trementina. Alcuni colori sono costosi quindi si tende a risparmiare, e questo è un errore. Non si può ottenere colori intensi con materiale scadente. Lo stesso si può dire per la qualità dei pennelli e della tela.
L’area della tavolozza su cui si mischiano i colori è abbastanza grande. Ma non così quando si ha una grande quantità di colore, c’è bisogno di più spazio. Questo mi ha fatto spremere i colori molto vicino al bordo della tavolozza in modo di avere più spazio al centro per mescolare. Purtroppo, quando mi chino verso la tela per raggiungere le parti in alto, struscio con i vestiti contro la tavolozza e mi macchio di colore.
Una volta sul posto, la grande tela è un problema per i pedoni, i quali sembra che vogliano passare vicino al cavalletto per qualche strano motivo. Ho urtato contro diverse persone che camminavano dietro di me mentre facevo un passo indietro per guardare il dipinto.
Il trasporto della grande tela è anche un problema. Mentre torno alla mia macchina dopo il lavoro, devo costantemente schivare le persone che non capiscono che un qualsiasi contatto con la tela bagnata è potenzialmente disastroso. Caricare il dipinto in macchina per portare a casa ha causato numerose nuove ‘macchie’ di colore sul rivestimento della macchina e il soffitto.
Non dovrei lamentarmi. Mostro una foto di Philip Pearlstein mentre dipinge un grande acquerello vicino a una cattedrale britannica. Ho visto altre immagini di lui che legava con corde il suo stiratore di acquerello quando dipingeva a Gerusalemme nel 1986.
[whohit]-Big Paintings_EN-[/whohit]